Comunicato di Martesana Antifascista

9 maggio 2014

Lunedì 5 maggio a Cassina de’Pecchi si è tenuta la presentazione della lista di centro destra candidata alle comunali, all’interno della lista è presente un noto esponente del partito neofascista Forza Nuova, candidatosi già nel 2009 alle provinciali nelle liste del partito di Roberto Fiore.Lunedì siamo andati anche noi alla presentazione della lista, bloccando l’inizio della serata per circa un’ora con l’intento di far capire chi è il soggetto candidato e di che gruppo fa parte.

Forza nuova è un partito dichiaratamente neofascista fondato da Roberto Fiore e Massimo Morsello, entrambi latitanti in Inghilterra fino al 1999 a seguito di una serie di mandati di cattura per i fatti della strage di Bologna dove il 2 agosto 1980 morirono 85 persone e ci furono più di 200 feriti. Entrambi appartenevano ai Nuclei Armati Rivoluzionari, nota organizzazione terroristica neofascista responsabile di 33 omicidi e per l’appunto, della strage di Bologna.

Note a tutti sono le posizioni razziste e xenofobe di forza nuova, le battaglie contro gli omosessuali, il revisionismo storico e non riteniamo ci sia il bisogno di spiegarle

Importante! siamo stati accusati di aver svolto il lavoro sporco per mano della lista di sinistra candidata alle comunali, ci teniamo a sottolineare che noi con loro non c’entriamo nulla, non siamo interessati alle poltrone, per di più insieme ai partiti responsabili della devastazione dei territori come il Partito Democratico.

Viviamo in Martesana non siamo solo di Cassina de’Pecchi, veniamo da realtà e collettivi differenti ci riconosciamo nei valori dell’antifascismo e della resistenza, valori per i quali i nostri nonni hanno combattuto e liberato l’Italia.Non possiamo essere riconducibili a qualche gruppo specifico perché l’antifascismo è di tutti e tutti dobbiamo impegnarci per evitare che possa tornare.

Contro ogni fascismo

Questa voce è stata pubblicata in Antifascismo, Territorio. Contrassegna il permalink.