Chi siamo

Siamo un gruppo di singoli e realtà della Martesana, che si sono incontrati perché accomunati dagli stessi progetti, dalla stessa rabbia, dalla stessa voglia di cambiare lo stato delle cose nel nostro territorio.
Siamo un’assemblea nata con l’intento di sviluppare percorsi di lotta per rendere la Martesana una zona libera da fascismo, razzismo, sfruttamento del lavoro, precariato, cementificazione selvaggia, grandi opere, distruzione dell’ambiente.
Siamo antifascist*, anticapitalist*, antirazzist* e antisessist*. Crediamo nell’autogestione, nella solidarietà, nella condivisione e nella lotta quotidiana.

Viviamo in un territorio che cambia sotto i nostri occhi a ritmo vertiginoso: aumentano i cantieri, vengono costruite nuove strade, il cemento soffoca i prati, le fabbriche si svuotano, i padroni delocalizzano, sfruttano e cancellano posti di lavoro, i lavoratori scioperano e presidiano le fabbriche. E proprio questi cambiamenti ci hanno portati a volere rimettere in discussione il futuro della nostra terra.
Siamo un gruppo aperto a qualsiasi contributo, suggerimento e consiglio: non possediamo la soluzione, ma vogliamo costruirla insieme con le persone che vivono il nostro territorio così come lo viviamo noi. Siamo consci però dell’esistenza di due classi sociali in perenne lotta tra loro, l’una che sfrutta, arraffa e distrugge, l’altra che col proprio lavoro e sotto il giogo dello sfruttamento rende ricca la prima. L’una è assai organizzata e forte, l’altra, la nostra, è debole e frammentata, più occupata ad ingaggiare una guerra tra poveri calata dall’alto che a tornare a combattere per se, per i propri diritti, per il proprio futuro.

Vogliamo unire le lotte. Vogliamo tornare ad alzare la testa!

 

I nostri contatti:

https://linktr.ee/MartesanaLibera

Email: liberamartesana@gmail.com