[Dai lavoratori Star in lotta] Cronaca di una giornata di lotta

Il giorno 24 Giugno 2015 presso l’Agenzia Regionale Istruzione Formazione Lavoro ARIFL si è conclusa con un mancato accordo la procedura di mobilità relativa a 9 licenziamenti nonostante i reiterati tentativi della Regione Lombadia.
La quasi totalità dei dipendenti di Agrate B.za ha partecipato allo sciopero di 8 ore proclamato da ooss e rsu, e una folta rappresentanza ha partecipato alle iniziative di lotta e sensibilizzazione, con un colorato ed arrabbiato gruppo di lavoratori, simpatizzanti della Martesana e anche i lavortori della Jabil, hanno presidiato davanti ad ARIFL, volantinato nella piazza dei nuovi palazzi della regione e manifestato davanti ai negozi aperti da STAR in occasione di EXPO.
Come lavoratori continueremo a sostenere che qualità del prodotto alimentare,rispetto dei diritti ed occupazione sia un fine unico da perseguire.
…e continueremo a sostenerlo convocando un tavolo istituzionale fra noi RSU/OOSS/GB Foods, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, che ci auspichiamo si realizzi nel mese di,Luglio.
Continueremo le nostre mobilitazioni, affinchè facciano uscire dall’angolo le vere responsabilità di questa dirigenza aziendale.

un lavoratore star

mobilità

mesi

Questa voce è stata pubblicata in Anticapitalismo, Lavoro, Territorio. Contrassegna il permalink.