La Martesana è antifascista

Nell’ultimo anno i nuovi fascismi hanno iniziato a sgomitare in Martesana, come sempre nascondendo la loro vera natura dietro liste politiche di centro destra o associazioni e circoli culturali, conditi con la loro retorica razzista e fascista.

Dopo la candidatura di un noto esponente di Forza Nuova nelle liste del centro destra a Cassina nel mese di maggio, il ritrovo a Carugate di Hammerskins da tutta Europa per un concerto di gruppi nazisti a giugno e il picchetto per il diritto alla casa (solo per italiani) a Vignate da parte del Circolo Domenico Leccisi a settembre, gli Hammerskins ci provano di nuovo. Per sabato 29/11 è previsto l’ennesimo concerto di gruppi nazirock nell’area di Milano, accompagnato dal silenzio assordante di Prefettura e Questura, che ha deciso di diffidare gli organizzatori solo nella giornata di venerdì. Il ritrovo per gli Hammerskins è fissato di nuovo a Carugate, tra il cemento dei centri commerciali appena fuori dalla tangenziale.

Noi non ci stiamo.

Come Martesana Libera, assemblea di singoli e realtà della Martesana, nata con l’intento di sviluppare percorsi di lotta per rendere la Martesana una zona libera da fascismo, razzismo, sfruttamento del lavoro, precariato, cementificazione selvaggia, grandi opere, distruzione dell’ambiente, rifiutiamo la presenza di fascisti e razzisti sul nostro territorio.

Rifiutiamo il loro tentativo di infilarsi all’interno del tessuto sociale in maniera subdola e viscida, senza mai svelare la loro vera natura fascista e razzista, nascondendosi dietro retoriche populiste che in un periodo di crisi economica e tensione sociale rischiano di fare presa sulle persone. Lottiamo per una Martesana libera dal loro becero fascismo che cerca sempre di rialzare la testa, ma che viene puntualmente contrastato. Oggi, così come ieri e domani in Martesana il fascismo non passerà.

 Martesana Libera  11015219_395119320612607_5943370228287492425_n

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.